Smaltisci la pupù del tuo cane con Doggei Dooley!

Speciale CONTENITORE POSIZIONATO nel terreno, dove ENZIMI ed ACQUA trasformano le feci in un LIQUIDO NON DANNOSO per il terreno!

Come scegliere ed installare Doggie Dooley

1.Come faccio a scegliere il modello giusto?

In base alla taglia dei cani e al tipo di terreno dove andrà installato Doggie Dooley.
Ad esempio, il modello 3000 è adatto a 2 cani di grosse dimensioni o 4 cani piccoli ed è adatto ad un terreno molto assorbente.
Se dovrò smaltire le feci di 3 o più cani di taglia grande basterà installare 2 o più Doggie Dooley

2.Test del terreno

La procedura per poter testare il terreno del nostro giardino è molto semplice.
Scavare con una vanga una fossa di circa 30 cm di larghezza e 60 cm di profondità. Versare 5 litri d'acqua nella fossa.
Controllare la fossa dopo 24 ore; se l'acqua è stata assorbita significa che il terreno è drenante e possiamo quindi utilizzare il modello DD3000, se l'acqua è ancora stagnante riprovare dopo altre 24 ore.
Se dopo 48 ore totali l'acqua è stata assorbita possiamo installare i modelli DD3500 DD3800 e DD3800X; se c'è ancora acqua stagnante significa che quella non è una posizione adatta ad installare Doggie Dooley, dovremo provare in un altro punto del nostro giardino.

3.Installazione.

In base alle dimensioni richieste dal modello scelto, basterà adattare la fossa già fatta per eseguire il test del terreno. Ad ogni modo si consiglia di scegliere qualsiasi area verde che sia libera da radici ed alberi, e che sia in una zona dove non ci sia passaggio ( per evitare che le persone ci camminino sopra ). Sarebbe comodo posizionare il Doggie Dooley vicino ad una fonte di acqua poiché va aggiunta frequentemente.

Per il modello 3000 sarà sufficiente mettere il Doggie Dooley dentro la fossa facendo rimanere fuori solo la parte superiore.

mentre per i modelli 3500/3800/3800X,dopo aver inserito l’unità nello scavo sarà necessario livellare l’unità mantenendo il coperchio parallelo al terreno inserendo terra o sassi negli angoli.

4.Attivazione.

Per il modello 3000 riempire il contenitore con 19 litri, inserire 2 compresse attivatrici, raccogliere le feci del cane e inserirle nell’unità.
Per i modelli 3500/3800/3800X inserire un massimo di 2 / 3 giorni di escrementi ed una compressa attivatrice nel Doggie Dooley e riempire di acqua fino al coperchio ( meglio se tiepida ).

5.Utilizzo quotidiano.

Per il modello 3000 aggiungere 5 litri di acqua ogni volta che si aggiungono le feci e aggiungere una compressa attivatrice alla settimana per ogni cane.
Per i modelli 3500/3800/3800X aggiungere le feci tutti i giorni e una compressa attivatrice alla settimana per ogni cane, assicurandosi che sia coperta dall’acqua. Riempire totalmente con acqua 2 volte alla settimana.
Per i terreni molto drenanti aggiungere acqua quotidianamente in modo da mantenere il contenuto umido.
Durante il normale utilizzo l’unità non deve mai essere svuotata o pulita, tali operazioni saranno necessarie solo in caso di un utilizzo errato del Doggie Dooley.

6.Suggerimenti utili.

Un utilizzo quotidiano è molto importante; non sovraccaricare l’unità con feci raccolte in una settimana in una volta sola.
Se appaiono insetti significa che l’unità richiede maggiore acqua.

7.Come utilizzare il Doggie Dooley in inverno.

Quando la temperatura del terreno scende sotto i 4°, il Doggie Dooley non riuscirà più a decomporre gli escrementi.
Non sarà necessario svuotare l’unità, semplicemente non aggiungere feci , compresse attivatrici o acqua.
Ripetere la procedura di attivazione quando la temperatura risalirà e ricominciare ad utilizzare il Doggie Dooley.