Smaltisci la pupù del tuo cane con Doggei Dooley!

Speciale CONTENITORE POSIZIONATO nel terreno, dove ENZIMI ed ACQUA trasformano le feci in un LIQUIDO NON DANNOSO per il terreno!

Domande frequenti sul Doggie Dooley

Doggie Dooley è un prodotto biologico e per funzionare al meglio necessita di alcuni accorgimenti; ci sono molte variabili naturali che concorrono alla decomposizione degli escrementi come il caldo (o il freddo), la quantità d'acqua, la quantità di compresse attivatrici, il tipo di terreno e anche la dieta del cane.

  •   Posso testare il terreno su cui installerò il Doggie Dooley per essere sicuro che funzionerà correttamente?
  • Si! La procedura per poter testare il terreno del nostro giardino è molto semplice. Scavare con una vanga una fossa di circa 30 cm di larghezza e 60 cm di profondità. Versare 5 litri d'acqua nella fossa. Controllare la fossa dopo 24 ore; se l'acqua è stata assorbita significa che il terreno è drenente e possiamo quindi utilizzare i modelli DD2000 o DD3000, se l'acqua è ancora stagnante riprovare dopo altre 24 ore. Se dopo 48 ore totali l'acqua è stata assorbita possiamo installare i modelli DD3500 DD3800 e DD3800X; se c'è ancora acqua stagnante significa che quella non è una posizione adatta ad installare Doggie Dooley, dovremo provare in un altro punto del nostro giardino.
  •   Il mio cane ha inghiottito le Compresse Attivatrici!
  • Le compresse attivatrici sono composte per la maggior parte da sostanze inerti (crusca di grano e bicarbonato di sodio) e ingredienti attivi (una piccola quantità di enzimi a base di proteine e batteri Bacillus subtilis). La parte enzimatica e batterica non è comunque pericolosa per gli uomini e animali. Sciacquare con abbondante acqua, se si dovessero verificare arrossamenti, consultare un medico. 
  •   Drenaggio troppo lento "Sembra che la mia unità si riempia lentamente, invece di essere completamente assorbita nel terreno. Cosa posso fare?"
  • 1. L'unità dovrà sempre avere delle feci al suo interno. La decomposizione avviene sul fondo, assicurarsi che ci sia sempre abbastanza acqua. L'acqua è l'attivatore delle compresse, non lasciare che l'unità si asciughi. Quando si aggiunge acqua, è necessario che esca dai tubi di drenaggio (ad eccezione dei modelli a forma di piramide in cui non ci sono tubi di drenaggio). Finchè l'unità drena correttamente non ci sono problemi nell'aggiungere acqua in eccesso.
    2. Per l'attivazione ottimale dei batteri, l'acqua deve essere compresa tra 10° e 35°, non troppo fredda o troppo calda.
    3. Utilizzando i modelli DD2000 o DD3000, prestare attenzione a non far fuoriuscire la compressa dai tubi di drenaggio. Si noti che l'acqua trabocca attraverso l'apertura vicino alla parte superiore del serbatoio. Lasciare che le compresse affondino nell'acqua e siano assorbite. Se i rifiuti sono diventati uno blocco spesso , rimescolarli aiuterà a far ripartire l'azione di decomposizione. Non aggiungere rifiuti per 24 ore, quindi aggiungere più acqua fino a che la consistenza non sia più sottile.
    4. Aggiungere abbastanza compresse attivatrici: la quantità varia a seconda del numero di cani e della loro dieta. Aggiungere 1 compressa attivatrice per cane a settimana. Se il tuo cane ha una dieta ricca di fibra, potrebbe essere necessario aumentare la quantità di compresse.
    5. Doggie Dooley non funziona bene a temperature del terreno inferiori a 4 gradi; in questo caso non utilizzarlo ed aspettare che la temperatura risalga.
    6. Il terreno può avere un contenuto di argilla troppo elevato che impedisce l'assorbimento del liquido. In questo caso, l'unità deve essere spostata in un'area con un terreno più drenante. Assicurarsi che il foro sia sufficientemente profondo. Se il foro è crollato a causa dell'erosione del suolo, dovrai spostare il Doggie Dooley in un'altra zona con un nuovo foro. Riempire il vecchio foro con la terra dal nuovo foro.
    7. Aggiungere gli escrementi del cane quotidianamente. Ciò consente una decomposizione continua. Non aggiungere le feci una volta alla settimana, questo comporta un sovraccarico che intaserà l'unità.
  •   Drenaggio troppo veloce "Il mio terreno assorbe l'acqua troppo velocemente e penso che il Doggie Dooley non abbia il tempo di decomporre gli escrementi."
  • Il suolo sabbioso provoca un rapido drenaggio nel Doggie Dooley a forma di piramide. Diversi giorni di sgabelli da cane creeranno uno strato di rifiuti di cane che tratteranno l'umidità. Non è necessario che i modelli a piramide trattengano l'acqua, è sufficente che la parte inferiore rimanga umida..
  •   Residui. "Se smetto di aggiungere escrementi, ma continuo ad aggiungere acqua e compresse, sarà tutto assorbito e alla fine e il foro sarà pulito?"
  • Alcuni residui sul fondo del dell'unità sono normali. Si tratta di una mini fossa settica e non sarà mai completamente pulita. Se si interrompe l'aggiunta di rifiuti ma si continua ad aggiungere acqua e compresse, il funzionamento continuerà regolarmente.
  •   Attivazione. "Ho perso le istruzioni, come faccio ad attivare il Doggie Dooley?"
  • Inserisci un massimo di 2-3 giorni di escrementi e 2 compresse attivatrice nel Doggie Dooley. Riempi di acqua (meglio se tiepida) fino al coperchio.
  •   "Quali sono le operazioni giornaliere da effettuare con il Doggie Dooley?"
  • Se si dispone di un modello piramidale, aggiungere 20 litrii d'acqua 2-3 volte a settimana. Aggiungere una compressa attivatrice per ogni cane a settimana e aggiungere gli escrementi quotidianamente. Se si dispone di un modello di a tanica, aggiungere un 5 litri di acqua ogni giorno e una compressa per ogni cane a settimana. Continuare a aggiungere gli escrementi quotidianamente.